PRONTO INTERVENTO
Roberto Massai
Cell.  3404120737
TREECLIMBER SI DIVENTA!!!


Non sono sufficienti volontà e pratica ma, dopo il conseguimento delle abilitazioni richieste, occorrono studio teorico e continui aggiornamenti; così quest’attività può dirsi tra le più specializzate nell’ambito della cura del verde ornamentale.

Eseguito nel pieno rispetto delle vigenti normative (D.L. 81/08), l’uso sapiente di speciali corde e specifiche attrezzature permette al treeclimber di operare, in modo ragionato e mirato, quasi chirurgico, su piante di qualsiasi forma e altezza e anche ubicate dove nessun mezzo meccanico potrebbe mai arrivare.


POTATURA
  consiste nell’ottimizzare la sicurezza e valorizzare l’estetica dell’architettura INTERNA di una pianta senza alterarne minimamente la forma naturale (HABITUS) e quindi il suo valore estetico. Ciò può essere possibile solo operando dall’interno, è toccandola con mano che una pianta può essere assecondata.
ABBATTIMENTO CONTROLLATO
  si effettua solo in quei casi irrimediabili in cui sia compromessa la stabilità dell’albero o quelli in cui la pianta sia troppo vicina a bersagli sensibili quali case o strade e comunque sempre dopo il nulla osta delle autorità preposte e competenti. Grazie ad un attento studio e organizzazione in ogni singola fase e utilizzando apposite corde, carrucole e frizioni, è possibile letteralmente “SMONTARE” un albero e CALARE a terra ogni singolo pezzo senza rischi di eventuali danni a cose e persone.
FRESATURA CEPPI
  in modo rapido e agevole è possibile rimuovere le ceppaie delle piante abbattute, scongiurando possibili problemi fitosanitari e rendendo possibile l’immediata risemina del tappeto erboso.
PRONTO INTERVENTO
  tempestivo, anche immediato, in tutti quei casi in cui rami rotti o piante cedevoli possano minacciare cose o persone con rischio di gravi danni.
CONSOLIDAMENTI
  in seguito all’eliminazione, per quanto possibile, di ogni difetto strutturale, consiste nella messa in sicurezza di alberi o parti di essi che presentino rischio di cedimento grazie all’uso sapiente di materiali specifici ad alta tenuta.
PERIZIE
  nessun timore! Per qualsiasi dubbio siamo in grado di fornire soluzioni e valide documentazioni (in seguito a indagini visive o strumentali) in materia di STABILITA’e SALUTE di ogni singola pianta.
TRATTAMENTI ENDOTERAPICI
  un sistema valido, localizzato, efficace e sicuro: permette, grazie a vere e proprie iniezioni, di curare malattie e contrastare insetti e funghi nocivi (vere minacce per le piante più belle) nel pieno rispetto di persone e animali.
 
giardinaggio e arboricultura